sabato 22 marzo 2014

RICOSTRUZIONE Sisma.12 e stampa in un confronto sul tema


Una delle cose poco comprensibili che questo terremoto ci ha regalato è che, a distanza di 21 mesi, la situazione pare diventare, di giorno in giorno, sempre più ingarbugliata.

- I rari provvedimenti che dovrebbero dar fiato a famiglie ed imprese della Bassa fanno fatica a passare e, quando succede, restano comunque mutilati dalle sforbiciate della spending review;

- tv e giornali fanno fatica a districarsi tra le tante dichiarazioni buttate nel calderone, tanto da dare, a volte, notizie “poco esatte”;

- politici locali che, a fatica, provano a impersonare il ruolo di legislatori soffocati dalle pretese irrealizzabili di ragionieri che, però, non si sognano minimamente di mettere in discussione.

É per provare a fare il punto su tutto questo che ci incontreremo con la stampa locale a Medolla, il 3 Aprile prossimo. Proveremo a costruire questo appuntamento coinvolgendo amministratori locali e, perchè no, anche quei deputati o senatori che si sono dimostrati “sul pezzo” rispetto ai problemi della Bassa.

Possiamo già dar per scontata la defezione del Presidente /Commissario. Abbiamo potuto verificare che a lui non è gradito un possibile contraddittorio in presenza della stampa.

Peccato.

Di Sandro Romagnoli


Nessun commento:

Posta un commento