giovedì 3 ottobre 2013

Diciamo BASTA!



L'assemblea di venerdì scorso l'aveva chiesta a gran voce; questa sera, nella consueta riunione del mercoledì, abbiamo definito data e dettagli della Manifestazione.
Sarà dalle 10,00 di domenica 13 ottobre, alla Cappelletta del Duca che, sulla Canaletto, funge da crocevia tra Modena, Camposanto, Mirandola e Cavezzo. Insomma, uno snodo cruciale per la Bassa Modenese ed una posizione centrale e simbolica tra i centri in assoluto più colpiti dal sisma del maggio 2012.
Cosa chiediamo? Quello che chiedevamo nella manifestazione di Mirandola fatta lo scorso anno: per prima cosa la copertura, con un 100% REALE, dei danni subiti dalle abitazioni e dalle aziende, poi tutta una serie di azioni (già evidenziate con la raccolta delle oltre 12mila firme) che possono essere riassunte con la dimostrazione concreta, da parte della Struttura Commissariale, di voler smettere una buona volta di cincischiare e di metter mano alla semplificazione dell'impianto delle ordinanze che, così com'è, impedisce che la ricostruzione possa finalmente iniziare.
E il fatto che, dopo sedici mesi, siamo costretti a manifestare per richiedere cose che Errani aveva annunciato essere già state ottenute la dice lunga sul perchè siamo un po' arrabbiati.

Nessun commento:

Posta un commento