martedì 25 giugno 2013

LA RICOSTRUZIONE CHE VOGLIAMO




Il tempo passa e, se anche la ricostruzione continua ad essere praticamente al palo, abbiamo deciso di imprimere una piccola accelerazione estiva all'attività del Comitato.
  



Da questo fine settimana, per quattro settimane consecutive, promuoveremo degli incontri all'aperto per affrontare i sempre nuovi balzelli che ci vengono proposti e che ci complicano il quotidiano sopravvivere: i CAS che non vengono rinnovati, il 100% che continua a non essere tale, opere di ristrutturazione non ammesse a contributo e, per chi è riuscito ad arrivarci, un bel contratto di finanziamento al posto dell'indennizzo a fondo perduto.


E andremo ad esaminare quanto siano risultate veritiere, alla luce dei fatti, le promesse del Presidente Errani e dal Premier Letta in merito al miracoloso DL 43 che avrebbe dovuto contenere i rimedi a tutti i problemi di noi terremotati e che , invece...
 
 Ma non è solo questo.



É ora di cominciare a ragionare su come ricostruire non solo la nostra casa ma anche i nostri paesi, cercare di fare in modo che la ricostruzione, quando partirà, diventi un volano per l'economia locale e non un affare per i soliti noti soltanto, e provare a far sì che, quando sarà completata, lasci dietro di se un territorio migliore di come era prima.

Saremo in piazza a  Novi il 30 Giugno, a Bondeno il 5 Luglio, a Crevalcore il 13 Luglio e a Mirandola il 20 Luglio.
(daremo di volta in volta luogo ed orario precisi)




E poiché non si può vivere solo di arrabbiature abbiamo pensato di proporre, di volta in volta, un momento più “free” a sorpresa.





Stay tuned.
 

Nessun commento:

Posta un commento