domenica 27 gennaio 2013

REPORT dell'assemblea dei terremotati di sisma.12 del 26 Gennaio a Medolla


Medolla 26 Gennaio assemblea dei terremotati di sisma.12

Undicesima assemblea del comitato, la prima dopo l’annuncio di Errani che il governo ci aveva riconosciuto il 100%,cioè la copertura integrale dei costi di ricostruzione e non più l’odioso 80%partorito nelle ordinaze del commissario.
L’assemblea ha evidenziato che:
1-l’emendamendo passato al senato e poi alla camera non è altro che una dichiarazione di intendi,quindi nulla di definito e tangibile
2-ad oggi le uniche ordinanze in vigore sono quelle che ci riconoscono solo l’80% rimane quindi l’ostativa del 20%.della serie chi non ha il 20% in anticipo non può accedere al contributo
3-le nuove ordinanze promesse pubblicamente da Errani non sono ancora uscite
4-i termini entro cui presentare la richiesta del contributo non sono congrui
5- le banche ancora non accettono richieste di contributo in quando sembra non ci siano ancora garanzie dallo stato.Quindi ancora niente soldi(Errani prima di Natale ci ha garantito:il 10 gennaio saranno disponibili i soldi)promesse del presidente ancora disattese dalla realtà.
L’assemblea
ha deciso per votazione unanime di inviare una lettera aperta la commissario e alla stampa dove chiediamo che entro 10gg ci sia una ordinanza che rimuova la dicitura80% e la sostituisca con INTEGRALMENTE che significa 100%.
L’assemblea Ha inoltra indetto una manifestazione dei terremotati a Bologna una settimana prima delle elezioni,Manifestazione che ha lo scopo di riportare i bisogni dei terremotati all’attenzione del paese e del commissario Errani. E qualora la lettera aperta non abbia stimolato il commissario porteremmo le richieste di cui sopra personalmente in Regione.

Comitato Sisma.12

Nessun commento:

Posta un commento